Pilates

Pilates

I campi d'applicazione del metodo variano dal puro mantenimento del benessere fisico al campo specifico della riabilitazione ortopedica.
L'estrema versatilita' della tecnica la rende unica nel suo genere.

La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade: è possibile così comprendere esattamente ciò che la mente ordina al corpo ed imparare a percepire esattamente come il corpo si sta muovendo. La persona che pratica gli esercizi del metodo Pilates non è spettatrice di sé stessa, ma partecipa attivamente con il corpo e con la mente a ciò che compie: "la cosa importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai" era solito dire J.H.Pilates. La serie completa degli esercizi permette un lavoro muscolare non solo segmentario, ma di coordinazione di tutte le regioni corporee.Il lavoro viene spesso effettuato in scarico, permettendo il mantenimento di un corretto allineamento della colonna vertebrale.I campi d'applicazione del metodo variano dal puro mantenimento del benessere fisico al campo specifico della riabilitazione ortopedica.
L'estrema versatilità della tecnica la rende unica nel suo genere.

Il corso è previsto nella giornata di marted' dalle ore 19.30 alle ore 20.30 ed il giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00.